Concluso il corso di estone a Roma

La partecipazione dell'Ambasciatore della Repubblica di Estonia, Celia Kuningas-Saagpakk, accompagnata dalla Console della Repubblica di Estonia, Gerli Roos, alla lezione di lingua estone ha rappresentato la giusta conclusione del lavoro dei docenti e degli studenti del corso universitario. Nel fine settimana del 20 e 21 aprile si è infatti concluso il primo Corso di lingua estone tenuto presso l'Università di Roma Tre grazie alla collaborazione fra l'Associazione Italia Estonia e il Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere dell'Ateneo romano, curato dalla prof.ssa Annamaria Annicchiarico del Dipartimento, e delle insegnanti di estone Ülle Toode e Reti Könninge.

Con l'Ambasciatore, gli studenti si sono cimentati in una chiaccherata del tutto informale, così da mettere alla prova la loro capacità di espressione in estone, prima di affrontare i test e le prove linguistiche di fine corso che consentiranno ai meritevoli di conseguire ben sei crediti universitari.

L'Ambasciatore e i docenti dell'ateneo romano incontrando l'Associazione Italia Estonia, hanno confermato l'impegno a collaborare per dar seguito a un'iniziativa così importante - e alla sua prima edizione assai apprezzata - come il corso di lingua Estone anche nel prossimo futuro.

L'insegnamento accademico della lingua estone all'estero viene finanziato dallo Stato Estone tramite i programmi Archimedes. 

Foto: @Ambasciata d'Estonia a Roma