Sul primo numero di Lonely Planet magazine Italia un bel ritratto di Tallinn

29.05.2019

Un bel servizio giornalistico su Tallinn fa parte del ricco indice del primo numero di Lonely Planet magazine Italia. Il giornale infatti - già presente in diversi paesi europei - ha debuttato in lingua italiana proprio in questi giorni. Da pagina 114 i lettori troveranno un city portrait d'autore - curato, appassionato ed originale - di dieci pagine. 

Foto: @VisitEstonia

Troveremo tutte le "K" della capitale: dal classico Katarina käik, al Kadriorg residenza del Presidente della Repubblica, al Museo d'arte contemporanea Kumu fino all'ultima "K": il quartiere di Kalamaja (letteralmente "la casa dei pescatori") fiorito in tempi recenti grazie a una bellissima ristrutturazione che, nel rispetto della storia, ha rilanciato un zona prospiciente al porto e l'ha fatta diventare una meta per i residenti - caffè e art-boutique - e per i turisti che apprezzano non solo i monumenti ma anche la vita vera.

A raccontare la città Federico Geremei, travel writer "di casa" alle latitudini baltico-scandinave, ed il fotoreporter Andrea Forlani che nella capitale estone vive da anni.

Crea il tuo sito web gratis!